Casa del Quartiere di San Salvario

Via Oddino Morgari 14 – quartiere San Salvario, 10125 Torino
tel: +390116686772
e-mail: info@casadelquartiere.it
sito: www.casadelquartiere.it
fb: Casa del Quartiere

CDQ San Salvario

Un laboratorio di idee per un quartiere in trasformazione

CHI SIAMO:
La Casa del Quartiere nasce nel 2010 nell’edificio degli ex bagni pubblici di San Salvario; è un progetto dell’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus, realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Città di Torino, Fondazione Vodafone Italia. E’ un laboratorio per la progettazione e la realizzazione di attività sociali e culturali che coinvolge associazioni, cittadini, operatori culturali. E’ un servizio pubblico che auto-produce più del 75% delle risorse necessarie al suo funzionamento.

COSA FACCIAMO:
La Casa è uno spazio aperto ad associazioni e cittadini attivi, partecipato e multiculturale, un luogo di incontro e scambio di idee, uno strumento per produrre sinergie e collaborazioni, un laboratorio permanente che genera e diffonde cultura e socialità, un motore di sviluppo locale per il quartiere di San Salvario. Alla Casa del quartiere ci sono: la caffetteria Bagni Municipali; sportelli informativi e spazi di ascolto; una ciclofficina, un ufficio co-working, una officina informatica (e un sotterraneo attrezzato e pieno di sorprese..); laboratori di giardinaggio e sartoria, lingua e informatica, arte e creatività; corsi di canto e teatro, danza e ballo, movimento e benessere.
E poi concerti, conferenze, feste, spettacoli. Le attività sono organizzate ogni anno insieme a 160 asso- ciazioni, enti, gruppi informali, cittadini e sono rivolte a tutti: bambini, ragazzi, adulti, anziani.

#SERVIZIOPUBBLICO
#ACCOGLIENZA
#ACCESSIBILITA’
#CONDIVISIONE
#GENERATIVITA’
#INTEGRAZIONE
#CITTADINANZA ATTIVA

San Salvario-staffCDQ SanSalvario - logo

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.